Nata a Modena nell’anno 1977, ma da sempre si definisce “cittadina dell’Universo”.

Sin da bambina dimostra particolari doti quali empatia, sensibilità e una spiccata creatività.

Studia Lingue e Letterature straniere per poter comunicare col mondo. Inizia la sua carriera lavorativa nel settore del Commercio estero e acquisisce una maturata esperienza in ambito commerciale e organizzativo in un’importante multinazionale.

Sin dall’adolescenza ed in particolare a partire da questi anni, mantiene viva la sua predisposizione naturale verso la moltitudine di mondi da esplorare negli esseri umani e la voglia di conoscere sé stessa e si dedica, in parallelo, a studi in discipline olistiche, frequentando corsi e master sia in Italia che all’estero e viaggiando moltissimo.

Ed è grazie a questo percorso interiore che la sua vita cambia totalmente: La salute, l’umore, lo stato dell’essere, tutto è radicalmente migliorato.

Ad un certo punto sente che è il momento di fare della sua passione il suo lavoro e parallelamente, nel suo tempo libero, riesce ad avviare la sua attività come Consulente Olistico con sedute individuali, conferenze e corsi e inizia così il cammino verso l’espressione dei suoi talenti.

Negli ultimi anni da dipendente si rende conto che ci sono ancora molte situazioni in ambito lavorativo che logorano l’essere umano e si dedica all’attività sindacale, per la quale si occupa prevalentemente dei diritti delle donne e porta avanti proposte innovative dedicate al benessere in ambito lavorativo.

Quando decide di intraprendere completamente la carriera di Libera Professionista, si creano collaborazioni e progetti stimolanti che uniscono la sua natura e le sue esperienze, portandola a focalizzare sempre più il suo impegno verso la costruzione di una società più rispettosa e consapevole del valore dell’Essere Umano.

Partiranno progetti per le Imprese, volti alla crescita e alla responsabilizzazione delle varie figure aziendali, per creare Imprese Consapevoli, dove l’essere umano diviene la miglior risorsa da rispettare e su cui investire per portare avanti un azienda di successo.

Le attività svolte nei vari ambiti di cui si occupa, arrivano a focalizzarsi non solo sul miglioramento ma sull’espressione del potenziale di ogni individuo, essendo il benessere individuale e collettivo la base di una società più equilibrata e matura.

Unisce l’esplorazione dell’essere umano alla sua passione per i colori e a quella per la scrittura, scrivendo poesie e portando avanti corsi di Arte-terapia, pubblicando libri, tra cui testi che uniscono anni di lavoro e studio nel campo olistico, come Master your Life®

Ama dipingere e comunica il suo messaggio di Artista esponendo sia in Italia che all’estero, facendosi conoscere col suo nome d’arte Leyla de Mart, creando anche performances di live painting.

In campo artistico, oltre ai suoi, si occupa anche per terzi di progetti artistici e organizzazione mostre ed eventi.